1. L’ A.S.D. Cinofila Fedele al Suo Padrone Roma è lieta di invitarvi a DUE SETTIMANE GRATUITE DI EDUCAZIONE e ADDESTRAMENTO CINOFILO a Roma da lunedi 22 Maggio a Sabato 03 Giugno

 

Nell’ambito di un progetto sociale studiato e finalizzato alla corretta educazione cinofila e alla accessibilità per tutti. Nel rispetto dei principi di amore e rispetto per il cane, di condivisione della cultura cinofila e della non violenza.

La nostra associazione, essendo contro ogni forma di Business ha sviluppato un programma in cui tutti coloro che lo desiderano potranno beneficiare GRATUITAMENTE e senza impegno di una valutazione del proprio cane, di una  lezione di ADDESTRAMENTO CINOFILO effettuata dai nostri addestratori cinofili, e di utili consigli per una corretta gestione ed interazione con il proprio fedele amico a 4 zampe.

Queste giornate saranno utili e fondamentali sia per chi ha appena accolto in casa un cucciolo e ha subito compreso che l’educazione/addestramento vanno iniziate immediatamente per non sbagliare approccio e metodi. Per iniziare subito con la “Zampa” giusta , per veder crescere nel modo corretto e sano i loro cuccioli , per donare loro l’amore e l’affetto di cui hanno bisogno.

Sia allo stesso modo saranno da non perdere per tutti coloro che per un motivo o l’altro si ritrovano ora in difficoltà!

Abbiamo purtroppo notato, che ormai sempre più persone (che poi diventano nostri inseparabili soci) si rivolgono a noi perchè non sanno più come gestire il proprio cane. Esasperate e disperate, incredule che la situazione gli stia sfuggendo dalle mani e stia diventando insostenibile.

“Il cane non mi ascolta..Quando lo porto al guinzaglio è lui che porta me; abbaia a chiunque incontri per strada..Mi trovo in difficoltà se lo devo portare al parco o al C.Commerciale; preferisco non uscire più in luoghi affollati perchè ho paura che morda o aggredisca qualcuno; se viene qualcuno a casa salta addosso a tutti e non possiamo più invitare nessuno”…sono solo alcuni esempi di persone che ci contattano e ci chiedono aiuto.

In alcuni casi alcuni di loro ci hanno addirittura anche confessato che il loro cane stava diventando un PESO e che stavano pensando di darlo via!Ovviamente siamo intervenuti in tempo.

Ecco di fronte a tutto ciò non potevamo stare inermi; dovevamo fare qualcosa: l’amore per il cane non si deve e non può MAI trasformarsi in sofferenza e soprattutto nessuno deve arrivare a sentimenti di avversione o ipotesi di abbandono.

Bisogna intervenire subito!Perchè amare significa anche Educare.

Talvolta per il troppo amore si permettono comportamenti e abitudini che protratte nel tempo diventano cronici e difficilmente recuperabili.

Per questo desideriamo donare la nostra esperienza e i nostri consigli a chiunque vorrà venirci a trovare , previo appuntamento, in modo GRATUITO.

Valuteremo il vostro cane sia singolarmente , sia nel rapporto con i suoi simili.Vi daremo nozioni e consigli di base, cercando di darvi indicazioni su dove è opportuno correggere il vostro rapporto; vi mostreremo come il cane con una corretta condotta e gestione risponde ai comandi. Faremo anche delle mini esibizioni.

Poi per chi vorrà spiegheremo quali dovrebbero essere i passi successivi e come si svilupperebbe un corso di addestramento, ma ripetiamo che questo sarà solo un passo successivo e a richiesta, senza vincoli.

Per procedere alla prenotazione della giornata, che purtroppo saranno a numero chiuso, vista l’alta affluenza prevista

  1. contattare anche via WhatsApp il numero 3889824672
  2. oppure mandare mail con propri dati a info@addestramentocaniroma.eu
  3. o iscriversi all’evento di addestramento cinofilo sulla nostra pagina Facebook FEDELE AL SUO PADRONE ROMA

Vi lasciamo con una frase celebre del film io&Marley:

“Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti fermati… Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido… Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone possono farti sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire… Straordinario?”
Sempre con voi e per voi…A.S.D CINOFILA FEDELE AL SUO PADRONE ROMA
www.addestraementocaniroma.eu