Educazione di base del cane

( Educazione di base del cane: Corsi da 3 a 8 mesi )

Prima di cominciare ad insegnare ad un cucciolo i comandi di base ( Piede, Siedi, Terra, Resta, ecc. ) è importante sapere che il cane farà bene o meglio, qualunque cosa noi gli chiediamo, solo se accanto a se, avrà un conduttore calmo, concentrato, e soprattutto entusiasta e allegro, capace di invogliare il cane a lavorare divertendosi. E’ importante riuscire ad attirare l’ attenzione del nostro cucciolo! per questo il nostro centro cinofilo ” Fedele al suo Padrone ” usa solo il gioco e il premio come metodo di lavoro. Durante i nostri corsi di educazione di base del cane, insegneremo al proprietario come comunicare in maniera corretta col proprio cucciolo e acquisirà le necessarie competenze per capire come gestire il proprio cane in maniera adeguata in ogni situazione. Partendo da questo, verranno insegnati al cane i comandi di base necessari nella vita di tutti giorni.

Educazione del cane ai comandi di base

educazione di base del cane

Il comando Piede

Questo comando e una delle prime cose che insegneremo al vostro cane. Servirà ad averlo sempre vicino a noi, durante le nostre passeggiate a guinzaglio e non, ed eviterà che il cane vi tiri o vi strattoni in continuazione.

Il comando Seduto

Questo comando e quasi contestuale al primo. Servirà a far sedere il vostro cane ogni qualvolta voi non stiate in movimento, evitando che il vostro cane vi gironzoli intorno o vi strattoni da qualche parte, mentre magari state prendendo un caffè al bar.

Il comando Terra

Quando il cane avrà imparato a camminare al piede senza più tirare al guinzaglio, avrà imparato a sedersi quando voi vi fermate, potrà imparare il comando terra.

 

Questi sono i comandi fondamentali che introducono il cane a tutte le fasi successive: comando resta, comando vieni, ecc. Naturalmente tutte le volte che il cane esegue nel giusto modo il nostro comando, riceverà un premio e tante coccole. Questo lo invoglierà a fare sempre meglio.

Clicca Qui!

Vuoi iscriverti alla nostra Associazione?

Fissa un appuntamento Gratuito e senza impegno!
Clicca Qui!