Una mancata socializzazione in tenera età, una scarsa stimolazione , il non aver mai effettuato un addestramento cinofilo,  sono di solito l’origine dei problemi comportamentali che Fido porterà con sé per tutta la vita.

Un cane adulto con disturbi del comportamento, richiede l’intervento di addestratori cinofili e la frequentazione delle classi di socializzazione. È molto importante che il cucciolo abbia contatto con le persone, l’ambiente e con altri animali domestici. Il tipo di convivenza con l’uomo, il porsi con i suoi simili e la capacità di adattarsi si formano nella tenera età. All’interno del video possiamo notare sia alcuni cani mordaci che altri in fase di recupero comportamentale. Altri ancora che stanno effettuando un’educazione base.

Si vedrà come con un percorso mirato, si possa comunque effettuare una passeggiata  in piena tranquillità.  Eseguendo i vari comandi con tutte le distrazioni del caso. Sia in sede urbana che all’interno del campo.Dobbiamo comunque complimentarci con i nostri soci. Perchè la socializzazione rappresenta uno dei momenti più reali e difficili dell’addestramento cani. Benchè alcuni di loro fossero alle prime uscite hanno dimostrato tranquillità ed ascolto nelle nozioni impartite.

La socializzazione nel contesto dell’addestramento cani roma riveste un importanza specifica e ben delineata per il cane e il suo padrone:è infatti in quel momento, in cui non si è più soli, ma all’interno di una comunità, che ci si confronta con l’ambiente esterno e si valuta dove e come migliorare.Ma le classi di socializzazione sono anche un momento che molti soci aspettano perchè comunque hanno momenti ludici, ci si diverte, ci si confronta, si condividono esperienze ed opinioni, nascono amicizie: si vive insomma il vero spirito dell’associazione.
Come sempre rimaniamo a disposizione per chiarimenti ed info sia sulla nostra mail info@addestramentocaniroma.eu che sui nostri canali social;sperando di avervi aiutato vi auguriamo una buona visione e lettura.

www.addestramentocaniroma.eu