Vorresti rafforzare il legame con il tuo cane?

Prova gli Sport Cinofili come la Rally Obedience.

La Rally Obedience o Rally-O viene interpretata da FICSS come una disciplina agonistica importantissima perché in grado di instaurare un legame fortissimo tra conduttore e cane rispettandone completamente la relazione. Si tratta effettivamente di una delle discipline più importanti tra gli sport cinofili.

Ma in cosa differisce dalla più celebre Agility Dog?

L’Agility Dog è uno sport cinofilo a tutti gli effetti, per cui il cane affronta un percorso ad ostacoli nel minor tempo possibile.

Durante lo svolgimento dell’attività di Rally Obedience invece il cane, insieme al suo conduttore, deve compiere un percorso lungo il quale devono essere eseguiti esercizi indicati da cartelli disposti lungo il tragitto.

Un’attività ludica e sportiva insieme, importantissima per migliorare al massimo la relazione uomo-cane.

La Rally-O è dunque una disciplina sportiva che porta il rapporto fra padrone e cane ad un livello più elevato dell’obbedienza di base che può dare un semplice corso di addestramento. Il binomio (padrone e cane) che si viene a creare si deve districare in un percorso costellato di cartelli di diversa difficoltà. In base al livello raggiunto dal binomio, i cartelli vanno da un semplice “seduto” a un più complicato “invio al salto”, non facile da eseguire.

Il nostro Centro Cinofilo ha intrapreso il Cammino della Rally Obedience ormai da oltre un anno e i risultati che i nostri soci e amici hanno raggiunto sono incredibili.
Da quando è iniziata questa avventura la nostra squadra di Rally-O ha partecipato a diverse gare, 13 in totale, svolte in tutto il territorio laziale, Roma, Pavona, Anzio, Genzano, fino a Bracciano e Fiuggi, aggiudicandosi anche qualche podio importante, e portando numerosi punti al nostro club.

La nostra prossima gara si svolgerà addirittura a Torino e si tratta della gara valida per gareggiare nella coppa Italia.

Perché intraprendere questo percorso?

Perché chi intraprende questo percorso e inizia a far parte della nostra squadra non entra solo in una gara sportiva, ma in un ambiente fatto di serenità e divertimento, amicizia che persiste anche fuori dall’orario della lezione.

Scegli una disciplina in cui i nostri amici a quattro zampe sono i veri protagonisti e vivono questa esperienza come un momento ludico divertente da vivere insieme al proprio amico umano!

Vuoi far parte anche tu della nostra squadra di Rally Obedience?
Ti stiamo aspettando!

Chiama o scrivici su Whatsapp 388 982 4672.